Tenacia, fedeltà e coerenza sono i nostri valori da sempre
 
 
 
 
 
 
 
 
 
WM Capital, specializzata nel Business Format Franchising, promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi franchising in Italia e all’estero, conferendo know-how industriale e operativo, e mettendo a disposizione un network qualificato e internazionale.

Il Business Format Franchising consiste in una formula imprenditoriale che permette di replicare il successo di una rete in franchising e racchiude un pacchetto di tecniche, strategie e know-how, formazione per gli affiliati e supporto continuativo alla rete. Un numero crescente di società utilizza a livello globale la formula del franchising per avviare o intensificare le proprie strategie di espansione e sempre più frequentemente abbina la creazione di network in franchising alla rete di punti vendita di proprietà.

WM Capital, grazie all’esperienza acquisita nel franchising con lo sviluppo di oltre 600 format italiani e internazionali, seleziona modelli di business innovativi in settori con elevate potenzialità di crescita e supporta direttamente i sistemi a rete con interessanti progetti di sviluppo e possibilità concrete di creare valore nel tempo.

Fabio Pasquali
Presidente e Amministratore Delegato WM Capital

Fabio Pasquali (Roma, 1963) si è laureato in giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma; ha maturato una ventennale esperienza nell’evoluzione dei sistemi a rete, supportando lo sviluppo di oltre 600 format in franchising di brand nazionali e internazionali. Grazie alle profonde conoscenze maturate nel settore, ha fondato nel 1999 AZ Franchising, primo e unico sistema multicanale integrato per lo sviluppo delle imprese con la formula del franchising. Nel 2012 ha fondato Dr Fleming, network in franchising specializzato nello sviluppo di Farmacie, Parafarmacie e Corner in grado di fornire un ampio ventaglio di servizi per la salute e il benessere.
È stato Professore a contratto di Tecnica e Ricerca di Mercato presso l’Università L.U.I.S.S. di Roma. Ha ricoperto la carica di Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio tra il 1994 e il 1998 e dal 2005 è fondatore e Presidente di IFPN (International Franchising Publishers Network), l’Associazione Internazionale degli Editori specializzati nel Franchising.
Nel 1993 ha lanciato sul mercato il mensile “Sfida”, dedicato ai giovani imprenditori; è autore di numerose pubblicazioni e ideatore del metodo delle 5 Leve del Franchising di prossima pubblicazione. Ha fondato WM Capital che nel 2013 ha portato con successo alla quotazione in Borsa sul mercato AIM Italia, garanzia inequivocabile di trasparenza per il rispetto dei requisiti formali e tecnici e la regolare comunicazione di informazioni finanziarie nei confronti del mercato. La quotazione rappresenta anche una prestigiosa occasione di visibilità e un volano di crescita per tutto il settore del franchising e per gli imprenditori che ne fanno parte.
 
 
 
 
 
Sede legale: via Pontaccio, 2 - 20121 Milano Tel.: +39 02-46778114
 
Mail: amministrazione@wmcapital.it www.wmcapital.it
 
 
WM Capital Spa. | © Copyright 2013 P.I. 13077530155 | Privacy | Copyright e avvertenze legali